Espaci Occitan – Museo Occitano Sòn de Lenga

Il museo occitano Sòn de Lenga di Espaci Occitan è un intero museo esperienziale dedicato alla cultura occitana. Si propone come vetrina della cultura occitana, centro di interpretazione del territorio e punto di partenza per la visita nelle valli di lingua d’òc illustrando con un approccio gradevole e dinamico la straordinaria tradizione letteraria, la musica, la storia e tutti gli aspetti della vita materiale, folklorica e sociale del territorio di lingua d’òc. E’ visitabile in quattro lingue e si avvale di postazioni multimediali e informatizzate e di una piccola collezione etnografica.

Via Val Maira n. 19, 12025.
Dronero

Orari

Estate: giovedì e venerdì 10-12 e 15-18, sabato 10-12.
Per gruppi superiori a 15 e scolaresche su prenotazione in qualsiasi orario e periodo dell’anno

Biglietti

Intero: € 4
Scolaresche e da 8 a 14 anni: € 2,50
Sotto 8 anni e possessori carta Abbonamento Musei Torino Piemonte: gratis
Gratis per 2 accompagnatori di bimbo 0-12 mesi Passaporto Nati con la cultura.

Per gli allievi delle scuole elementari (a cui si consiglia la visita a partire dalle classi IV e V) e per gli allievi delle scuole medie si suggerisce una visita seguita da giochi didattici compresi nel biglietto di ingresso. A complemento della visita possono essere svolti laboratori didattici di vario taglio e argomento (danze, musica, lingua, letteratura trobadorica, tradizioni).

Servizi

Laboratori didattici; visite didattiche; visite guidate; aperture su appuntamento; affitto spazi per eventi; bookshop; percorso accessibile ai disabili.

Info e prenotazioni

Associazione Espaci Occitan
0171.904075
segreteria@espaci-occitan.org

Museo Occitano Sòn de Lenga

Offerta didattica dell’ente

Nella stessa area